Perché comprare o vendere casa in agenzia è più sicuro

Perché comprare o vendere casa in agenzia è più sicuro

Vendita casa: meglio un’agenzia o il fai da te?

Perché comprare o vendere casa in agenzia è più sicuroChi decide di vendere la propria abitazione s’interroga sull’opportunità o meno di rivolgersi a un’agenzia immobiliare, per ricevere il supporto necessario. Cercare di vendere casa privatamente presenta dei vantaggi, ma potrebbe comportare un grande impegno e dispendio di tempo, oltre che alcuni rischi. Le norme che regolano una compravendita sono molte ed è indispensabile esserne informati, per non arrivare al rogito senza i documenti necessari.

Rivolgendosi a un’agenzia, si è certi di non perdere tempo prezioso. Gli esperti nel settore immobiliare forniscono le informazioni sui documenti da procurare, certificazione energetica, visura catastale, planimetrie, senza i quali un atto notarile non potrebbe avvenire. Vendere casa tramite agenzia consente di pubblicizzare ampiamente il proprio immobile, non solo attraverso i siti specializzati online, ma anche di farlo conoscere tramite la vetrina dell’agenzia. Vantaggio non di poco conto, perché aumenta le probabilità che la casa venga visitata da potenziali compratori e solleva il venditore dalla gestione di telefonate e richieste da parte di non interessati all’acquisto.

Viste le numerose attività legate alla compravendita, il rapporto qualità del servizio/provvigione da riconoscere all’agenzia risulta essere sicuramente favorevole per il cliente.

Acquisto casa: i vantaggi di affidarsi a un’agenzia

Perché comprare o vendere casa in agenzia è più sicuroComprare casa in agenzia è altrettanto vantaggioso, perché offre maggiori tutele all’acquirente, a partire dal prezzo dell’immobile, che deve essere in linea con il mercato. Affidarsi a un’agenzia permette di visitare diverse case, fare le proprie valutazioni mediante il confronto.

Quando il compratore trova l’immobile che sta cercando, questi firma una proposta irrevocabile di acquisto, che, una volta sottoscritta anche dal venditore, dà diritto a procedere con il preliminare di compravendita. Si tratta di un passaggio importante a tutela delle parti, poiché sancisce un impegno reciproco. Sul contratto sono indicati: estremi dell’agenzia e del proprietario, prezzo della casa, modalità di pagamento, presenza di eventuali vincoli.

Comprare casa privatamente potrebbe non essere semplice, anche sotto questo punto di vista. Rivolgendosi a un’agenzia, si viene informati sui propri diritti e, se necessario, si riceve assistenza anche per la sottoscrizione di un mutuo.

Devi vendere casa? Raggiungi più Clienti!

Fai una valutazione comparativa per attirare più acquirenti, una delle stime più efficaci per realizzare il massimo dalla vendita della tua casa.

Richiedi una valutazione comparativa gratuita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

OFFICIAL WEB SITE

ottobre: 2019
L M M G V S D
« Ott    
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031